Suvero - Rocchetta di Vara - festa del granoIl 18-19 luglio ritorna a Suvero la festa del grano per ricordare l'importanza dell'antico grano bianco delle alte terre del Vara.

Questa varietà di grano viene coltivata ad almeno 400 metri di altezza e viene raccolto attraverso la mietitura a mano dalla metà di luglio. Le spighe più belle vengono scelte per avere le sementi per l'anno successivo.

Suvero non è solo "festa del grano", sarà possibile incontrare nel borgo animali come mucche, pecore capre oltre ai famosi galli neri della Val di Vara. Questa è un'occasione importante anche per far scoprire ai nostri bambini sapori e tradizioni che forse molti di noi hanno dimenticato ma che loro non conoscerebbero mai se non ci fossero queste feste.

Sarà possibile gustare una cena itinerante in un percorso di gusti e profumi unico dove pure l'aria che potremo respirare in questo luogo ha un odore diverso da quella che siamo abituati a respirare in città.

Le ricette della cucina locale saranno accompagnate da musica tradizionale ed altri intrattenimenti.

Per godersi questo week end in Liguria potete prenotare presso le nostre strutture e godervi le bellezze che il territorio della nostra provincia offre.

Potete scrivere a [email protected] per consigli sui luoghi da visitare in funzione delle vostre esigenze e magari l'indicazione dei ristorantini o delle pizzerie da non perdere

Tags

2015
festa del grano
Slow Food
Suvero

Categories

Rocchetta di Vara
Suvero